Io & il cibo

 

La buona riuscita di una dieta dipende da complessi meccanismi biologici, psicologici e sociali che, se non tenuti in mente da chi si appresta a seguire un regime alimentare specifico, ostacolano il dimagrimento portando la persona a demotivarsi fino alla resa.

Ciò comporta la messa in atto di diversi tentativi di raggiungere il peso desiderato, qualche volta anche nocivi per la salute, senza rendersi conto delle variabili psicologiche che possono interferire negativamente con il percorso di dieta.

Questo gruppo nasce per offrire uno spazio di confronto tra persone che condividono una stessa difficoltà, dove sarà possibile iniziare a conoscere e migliorare la propria relazione con il cibo.

 

Contattatemi per saperne di più!

Posso dire di no?

 

Non è sempre facile entrare in relazione con gli altri in maniera efficace diventando capaci di esprimere ciò che sentiamo e desideriamo nel rispetto di ciò che l’altro, allo stesso modo, sente e desidera.

Infatti, il rischio è di finire per sottometterci al volere altrui con un atteggiamento passivo o di prevaricare l’altro con un comportamento aggressivo. 
L’assertività è proprio ciò che si trova nel mezzo, dove diventa possibile rispettare sia noi stessi che l’altro e il riconoscimento di ciò che “io voglio” viaggia al pari di ciò che “l’altro vuole”. 
Questo gruppo nasce per offrire uno spazio di confronto tra persone che condividono una stessa difficoltà, dove sarà possibile iniziare a migliorare la qualità delle proprie relazioni attraverso la scoperta e l’uso dell’assertività.

 

Contattatemi per saperne di più!